Previous
Next

Marascio, una storia tutta italiana.

Il nostro prodotto nasce tra la fine degli anni Ottanta e gli inizi degli anni Novanta grazie al suo inventore Enzo Marascio, ed il frutto di un progetto familiare fatto di coraggio e lungimiranza che ha saputo convincere nel tempo gli increduli di allora.

Trent’anni fa eravamo davvero pochi in Italia a parlare di alimentazione sana e vegana nelle grandi fiere come il MIA di Rimini o il CIBUS di Parma. Tutti partecipavano con prodotti diversi, stand immensi e multicolor, mentre Domenico e i suoi genitori Enzo e Marisa con poche padelle e uno stand fatto in legno. Ancora ci emozioniamo al ricordo di quei momenti, dove Papà Enzo sapeva di aver scoperto qualcosa di unico, e che con tenacia proponeva anche dei passanti inorriditi di fronte a quella carne sui generis. Ma anno dopo anno abbiamo voluto costruire un’impresa etica con una visione solida sull’alimentazione del futuro.

 

Dal 1991 abbiamo lanciato un nuovo concetto di nutrizione, creando un alimento nuovo che si può definire “Carne vegetale o Meat Free” perché all’interno può vantare 8 aminoacidi essenziali di cui l’organismo ha bisogno. Un alimento, vegan, etico, salutare, cruelty free, meat free, senza zuccheri, senza grassi saturi, senza colesterolo, senza coloranti, senza conservanti, ma per palatabilità, gusto e consistenza del tutto simile alla carne e senza uccidere nessun animale.

La nostra azienda, ad oggi vanta anni di esperienza nel settore Meat Free, affermandosi come la prima azienda di produzione 100% vegan in Italia 30 anni fa e da oltre 30 anni produciamo ispirandoci all’alimentazione mediterranea, selezionando con cura materie prime di alta qualità, garantendo la tracciabilità in tutte le sue fasi fino al prodotto finito nel rispetto delle tradizioni e delle vocazioni produttive dei territori, sostenendo lo sviluppo delle biodiversità nelle diverse zone produttive, nel rispetto della vita degli animali e la sostenibilità dell’ambiente, quale patrimonio dell’identità territoriale.

Oggi siamo alla terza generazione, e sin dagli esordi, ci siamo prefissati di promuovere e tutelare la qualità dei nostri prodotti nel rispetto della tradizione tramandata, firmando così una delle migliori pagine di produzione alimentare italiana, vegana e artigianale a livello mondiale.